Cos'è
Il Registro Elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti e famiglie.
La legge 7 agosto 2012 n. 135
Il D.L. 6 luglio 2012 n. 95 convertito dalla legge 7 agosto 2012 n. 135 al Titolo II specifica che “… a decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche ed educative redigono la pagella degli alunni in formato elettronico. La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale… A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche e i docenti sono tenute ad adottare registri on-line e ad inviare le comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico.”
A cosa serve
Il Registro Elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti e famiglie.
Come si accede al servizio
Per accedere al Registro Elettronico è necessario utilizzare le credenziali fornite dalla scuola.
Dopo il primo accesso, per entrare nel Registro Elettronico sarà possibile utilizzare anche il proprio SPID personale
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Viale Einaudi 9/b, Arese (Mi)
-
CAP
20044
-
Orari
Dalle 08:00 alle 16:30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Col di Lana, 7 Arese (MI)
-
CAP
20044
-
Orari
Dalle 08:30 alle 16:30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Col Di Lana, 13, Arese (Mi)
-
CAP
20044
-
Orari
Dalle 08:30 alle 16:30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via dei Gelsi, 1, Arese MI
-
CAP
20044
-
Orari
Dalle 08:30 alle 16:30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per accedere al Registro Elettronico è necessario utilizzare le credenziali fornite dalla scuola.
Dopo il primo accesso, per entrare nel Registro Elettronico sarà possibile utilizzare anche il proprio SPID personale
Tempi e scadenze
Attivazione Registro Elettronico Famiglie
Ott
Contatti
- Telefono: 029382631
- Email: MIIC8EC00X@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per accedere al Registro Elettronico è necessario utilizzare le credenziali fornite dalla scuola.
Dopo il primo accesso, per entrare nel Registro Elettronico sarà possibile utilizzare anche il proprio SPID personale