Presentazione

L’istituto comprensivo Don Gnocchi di Arese è costituito da 4 plessi: una scuola dell’infanzia (Peter Pan), due scuole primarie (Don Gnocchi, sede di presidenza e Pascoli) e una scuola secondaria di I grado (S. Pellico).

La nostra Scuola si caratterizza per la ricerca dell’innovazione accompagnata dall’inclusione.

Inoltre, le attività passate e presenti hanno dato la possibilità a tanti studenti del territorio di sperimentare gli ambiti artistici, attraverso i numerosi progetti legati all’arte e soprattutto alla Musica, che sfociano per molti nella frequenza dei corsi ad indirizzo Musicale e Teatrale, sperimentazione che ha preso forma grazie al desiderio della Dirigente Rossana Caldarulo che lo ha fortemente sostenuto.

Innovazione ed inclusione sono da sempre punti importanti di tutto l’istituto che ha dato vita, negli anni, a progetti come il Baskin o al progetto di Inclusività e naturalmente alla realizzazione di ambienti moderni e innovativi.